Il Centro Psicologico Specialistico di Guardiagrele (CH) nasce nel luglio del 2020 dall’idea del Dott. Matteo Franchino, Psicologo – Psicoterapeuta – Psicoanalista. Dottore magistrale in Psicologia Clinica e della Salute presso l’università G. D’Annunzio Chieti-Pescara, specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica presso l’Associazione Psicoanalitica Abruzzese di cui è membro ordinario.
Negli anni ha maturato diversa esperienza clinica e si è dedicato al lavoro sia pubblico che privato sul territorio abruzzese, lavorando presso diversi servizi territoriali (comunità per minori, servizi psicologici rivolti ad adulti e minori, servizi sociali professionali territoriali, coordinamento di servizi socio-educativi, collaborazioni con reparti di neuropsichiatria infantile e psichiatria per l’adulto, lavoro presso residenze psichiatriche e ospedali dalla ASL Lanciano Vasto Chieti).
Queste esperienze hanno consentito nel tempo di apprendere un ampio ventaglio di conoscenze e favorire così l’idea della creazione di un nuovo polo specialistico per la cura del disagio psicologico.
Il C.P.S Guardiagrele offre la possibilità di intraprendere percorsi individuali rivolti a persone di tutte le fasce d’età che si trovano a vivere un disagio psicologico e/o delle difficoltà personali. Il centro dispone di diversi ambienti e spazi separati tra loro, così da garantire la riservatezza per ogni persona che viene accolta nel proprio orario di ricevimento.
L’alta formazione professionale, l’esperienza clinica maturata negli anni di lavoro accanto ai pazienti e l’attenzione mirata all’unicità di ciascun individuo costituiscono il punto di forza del lavoro psicologico clinico del C.P.S. Guardiagrele.